Gentili Clienti,

Vi presentiamo la newsletter del 6 marzo 2025, con importanti aggiornamenti sul Decreto Legge n. 19 del 28 febbraio 2025, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 49 del 28-02-2025, e in vigore dal 1° marzo 2025. Il Decreto, noto anche come “Decreto bollette del 2025”, contiene misure che potrebbero interessarVi:

  1. Bonus bollette per famiglie: È stato introdotto un nuovo bonus bollette di 200 euro annui per le famiglie con un ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) fino a 25.000 euro. Il bonus è valido per le forniture di energia elettrica dei clienti domestici.
  2. Agevolazioni per piccole e medie imprese: Per le piccole e medie imprese e gli utenti non domestici con fornitura di energia elettrica o gas in bassa tensione e potenza disponibile superiore a 16,5 kW, è previsto l’azzeramento in bolletta per un semestre del corrispettivo ASOS.
  3. Maggior trasparenza nelle offerte di energia e gas: Entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del decreto, l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) stabilirà misure per aumentare la trasparenza e la comparabilità delle offerte di energia elettrica e gas per i clienti finali domestici sul mercato libero, rendendo le offerte più facilmente leggibili e semplificando i corrispettivi applicabili.

 

Vi invitiamo a verificare se avete diritto a questi benefici e a tenervi aggiornati sugli sviluppi futuri.

 

Rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi necessità.

 

Arcadia Italia S.p.A